saetta, nutrizionista, napoli, vomero, mergellina, open day, consulenze nutrizionali

Open day Nutrizionale

Apertura nuova sede

In occasione dell’apertura della nuova sede in via Fiorelli, 1, Napoli, si terranno delle consulenze nutrizionali completamente gratuite, dedicate alla nuova clientela. Durante gli incontri, previo appuntamento, saranno affrontate le tematiche che stanno più a cuore alle singole persone.

Esame Bioimpedenziometrico

E’ possibile effettuare gratuitamente un esame Bioimpedenziometrico (metodo BIA). La BIA consente una valutazione della composizione corporea (massa magra, massa grassa, stato di idratazione, acqua intra ed extra cellulare), dello stato nutrizionale e del metabolismo basale. Tale esame risulta particolarmente utile, non solo per un inquadramento nutrizionale e metabolico iniziale, ma anche per il monitoraggio della “qualità” della perdita di peso.

Adipometria

Sarà altresì possibile effettuare un esame Adipometrico attraverso un Adipometro che utilizza la tecnologia ad ultrasuoni con una frequenza di 2,5 MHz. Tale indagine consente di misurare stratigraficamente lo spessore e la qualità del pannicolo adiposo. E’ possibile distinguere lo strato sottocutaneo da quello profondo e dalla componente muscolare. Permette, inoltre, di monitorare la variazione sia della componente adiposa che di quella muscolare, durante la perdita di peso e/o l’attività fisica .

Consulenze nutrizionali gratuite

Le giornate saranno dedicate anche a consulenze nutrizionali gratuite finalizzate all’inquadramento e all’orientamento rispetto alle problematiche alimentari o di peso individuali.

Counseling Nutrizionale

E’ possibile, inoltre, richiedere informazioni sulla metodica del Counseling Nutrizionale, un percorso basato sulla persona e non esclusivamente sulla dieta. In questo modo, l’individuo diventa esperto dei suoi bisogni e difficoltà e protagonista di scelte e cambiamenti. Il percorso mira ad affrontare in maniera personalizzata le problematiche alimentari e di peso, in modo che il cambiamento possa essere concreto e duraturo (perdere di peso, migliorare la salute, scegliere lo stile alimentare ecc). Attraverso una corretta informazione, basata sull’evidenza scientifica, e una maggiore consapevolezza, le persone possono acquisire abitudini alimentari ed uno stile di vita più salutari, per raggiungere un più elevato livello di benessere psico fisico e una migliore qualità di vita.





FacebookEmailCondividi