Opinioni dei pazienti

In questa sezione troverete le opinioni che alcuni dei miei pazienti hanno maturato dopo avere fatto un percorso basato sull’educazione alimentare. Come potrete constatare mi considerano il miglior nutrizionista a Napoli, cosa che mi sostiene e mi incoraggia ad andare avanti su questa strada.

Una modalità basata sulla persona

Una modalità basata sulla persona e sulle sue specifiche esigenze e difficoltà. In cui l’essere umano è più importante del numero sulla bilancia o della dieta che sceglie.

Accettare la propria umanità

Queste persone magari non avranno raggiunto il “peso ideale”, non hanno trovato la “dieta perfetta” o i “cibi miracolosi”; ma stanno meglio, sono meno preoccupati e rigidi, sono più informati, spesso sanno cosa fare e cosa scegliere a tavola, hanno recuperato la capacità di riconoscere la fame e il piacere di mangiare. Hanno accettato la loro umanità.

Recensione       

“La dott.ssa Saetta non è solo una bravissima nutrizionista ma ha anche una persona dotata di grande empatia e competenza psicologica. Grazie a lei sono riuscito a capire qual era il percorso alimentare più adatto a me, imparando ad apprezzare i benefici di un’alimentazione sana e consapevole. Grazie alle sue capacità come counselor nutrizionale oltre che come medico, sono stato in grado di affrontare le tante falle nel mio comportamento alimentare, riuscendo a ritrovare il mio peso forma e a stabilire un rapporto più sano e di qualità con il cibo. La consiglierei a tutti” (Mariano Della Corte)

Recensione 

“Grazie al prezioso supporto della dottoressa sto imparando l’educazione alimentare e sto finalmente perdendo peso e tornando in forma senza essere ingabbiata nelle solite diete… Grazie a lei sto finalmente imparando a fare scelte consapevoli…” (Filomena Carlea)

Recensione

“Salve sono ormai una donna di 44 anni che da quando ne aveva 18 soffre di disturbi alimentari. Grazie alla dottoressa Saetta tanti problemi sono stati superati, l’ho trovata molto coerente, umana e sopratutto quando ha capito di avermi spiegato tutto sul problema e dato gli strumenti per superarlo mi ha lasciato libera di camminare da sola, sottolineando che gli unici che possono aiutarci siamo noi stessi. Grazie ancora” (Pitty Troianiello)

Recensione

“Grazie alla dottoressa finalmente e piano piano riesco ad avere una dieta più equilibrata e sana e il mio rapporto con il cibo migliora di settimana in settimana” (Caterina Morra)

Recensione

“Se dovessi consigliare una nutrizionista… Senza dubbio alcuno indico la dott.ssa Saetta: professionalità competenza comprensione cultura e garbo…uniti ad un’ attenzione alla qualità della vita del paziente…sono le caratteristiche che sin da subito si notano e ti portano ad affidarti a lei in un percorso che ti fa comprendere che la sana alimentazione è un vero e proprio stile di vita” (Giovanna Cervo)

Recensione

“Professionista seria e qualificata la Drssa Saetta ha rappresentato un valido coach per il superamento di problematiche radicate nel mio comportamento alimentare” (Amelia Stasi)

Recensione

“Professionista preparata ed appassionata,mi ha aiutato a perdere peso e a mangiare sano e regolare” (Ilaria Donini)

Recensione

“Disponibile, simpatica, cerca tutti i modi possibili per rendere la “dieta” piacevole, capisce le tue esigenze e soprattutto non ti fa fare la fame” (Marilena Nevola)

Recensione

“Professionale, Gentile. Ti fa capire i tuoi errori alimentari spronandoti per raggiungere il traguardo che ti eri prefissata” (Luciana Dolcezza)

Recensione

“Finalmente seguendo i suoi consigli anche io sto riuscendo a ritrovare la mia linea” (Luciana Pasqualetti)

 

FacebookEmailCondividi